Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Mestre (ve)

Un tempo comune autonomo, oggi Mestre fa parte del comune di Venezia e ne rappresenta l'area produttiva e portuale: da qui parte il ponte ferroviario e viabilistico che permette di raggiungere il capoluogo e la laguna. Insieme alla vicina Marghera, Mestre è il risultato della politica di ricostruzione iniziata nei primi anni del Novecento per rilanciare lo sviluppo industriale in quella che viene denominata terraferma veneziana.

Dal centro storico ai  parchi

Mestre è una cittadina a misura d'uomo. Tracce di storia si scorgono nella zona centrale di Piazza Erminio Ferretto, sulla quale si affacciano il Duomo di San Lorenzo, il Palazzo del Re, la Torre dell'orologio e il Palazzo Podestarile. La città si può tranquillamente girare a piedi ma anche in bici, percorrendo le numerose piste ciclabili, spingendosi poi fino ai due grandi parchi pubblici: il Parco San Giuliano, affacciato sulla laguna, ed il Parco Albanese Bissuola, che ospita anche alcuni impianti sportivi.

L'anticamera di Venezia

Per i turisti in visita nella città lagunare, Mestre rappresenta anche il luogo più vicino per mangiare e pernottare a prezzi più contenuti. Numerose sono infatti le strutture ricettive come alberghi, bed and breakfast e case vacanze, ma anche ristoranti e trattorie. Non mancano poi i locali per lo svago e il divertimento dove passare una piacevole serata, come bar e discoteche. Mestre dispone inoltre di un ottimo collegamento ferroviario trovandosi sulla linea Venezia-Milano-Torino e di mezzi pubblici efficienti che la collegano a Venezia, un'ottima alternativa per chi non vuole spostarsi in auto!
LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI MESTRE (VE)